I vostri obiettivi diventano i nostri risultati
Otteniamo più di quanto promettiamo
Tenacia, ricerca di eccellenza, discrezione
Trasparenza e fiducia
Abbiamo la cultura della qualità
Ogni progetto è seguito da un partner
Semplicità e trasparenza
Le relazioni d’affari si fondano sulla fiducia
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > CHI SIAMO

CHI SIAMO

 

“Le sfide impossibili solitamente non vengono affrontate.
Noi crediamo che siano impossibili perché solitamente non vengono affrontate.”
 

 


BENEDETTI & ASSOCIATES ("B&A") è un advisor per operazioni di finanza straordinaria e di sviluppo strategico, con specializzazione nel settore elettrico e delle energie rinnovabili.

La nostra expertise consiste nel consigliare i nostri clienti sulle significative opzioni finanziarie a loro disposizione come proprietari di imprese. Ciò include la gestione di un processo di marketing per vendere l'azienda, la raccolta di capitale per finanziare la crescita o l'acquisizione di altre attività come parte di una strategia di espansione. 

Negli ultimi 20 anni, abbiamo stabilito importanti relazioni ed esperienze, svolgendo numerosi incarichi, anche per la Pubblica Amministrazione.
 
Siamo anche un punto di riferimento per gli investitori nord-europei in Italia.

Giuseppe Benedetti


Nato a Tripoli (Libia), milanese d’adozione, con radici venete.
Ha una robusta esperienza professionale, maturata in più realtà, anche all’estero.
È co-fondatore di Globalscope – un gruppo internazionale di corporate finance advisors (M&A), costituito da 55 società in 48 Paesi – , di cui è stato Presidente nel 2007-2009.
Ha ricoperto numerosi incarichi di management in grandi gruppi italiani (Montedison, Ausimont, Gruppo Acqua).

Ha conoscenze di gestione e strategia aziendali, di finanza strategica, di contratti e trattative internazionali; di numerosi settori industriali, tra cui il chimico, l’elettrico, il cartario.

Ha un Master in Direzione aziendale (con Specializzazione in Finanza Internazionale) della Scuola di direzione aziendale dell’Università “L. Bocconi” di Milano e una laurea con lode in Scienze politiche, dell’Università di Padova.
Ha preso parte al Senior Management Program all'IMEDE, di Losanna.
Parla e scrive correntemente inglese e spagnolo.
Ha vissuto in Asia, Africa e America Latina. Conosce bene la cultura anglo-americana.

Gémino Di Giuliano


 

Gémino è un professionista dell’area Finance di lunga e consolidata esperienza in attività di consulenza manageriale, finanza, controllo e transazioni M&A (fusioni, cessioni e acquisizioni) maturata in diversi settori (energie rinnovabili, edilizia, food & beverage, telco, meccanica e chimica) e dimensioni aziendali (PMI, Big4, società quotate) sia in Italia che all’estero (EMEA, Latam ed Estremo Oriente). E’ altresì docente per corsi di formazione base su M&A ed LBO presso università e istituzioni private.
Laureato con Lode in Economia, diplomato Master MBA alla Luiss Business School, con alle spalle diversi corsi all’estero (tra cui presso l’INSEAD di Parigi e il Corporate Finance Institute di Vancouver) su tematiche di Corporate Finance, Creazione di Valore e Financial Project Management. Esperto in analisi di bilancio, struttura del capitale, pianificazione e modellistica finanziaria (certificato FMVA®), ottimizzazione del capitale circolante, project financing e internazionalizzazione delle imprese oltre che in turnaround, Gémino è un professionista in grado di supportare le aziende nel raggiungimento di obiettivi di crescita sfidanti e in ​​situazioni di stress e deadline stringenti.

Federico Bizzarri Cadorin


 

Federico ha iniziato la propria carriera nel 2020 nella divisione Corporate Finance ed M&A di KPMG Advisory S.p.A. di Milano. Posizione che l’ha visto coinvolto in vari progetti sell-side e buy-side nell’ambito di Consumer e Industrial Markets (CIM), con focus sui settori Industrial ed Energy.
Dal 2023 collabora con il team di Benedetti & Associates, all’interno del quale è coinvolto in attività di analisi e strutturazione di progetti M&A.
Federico è laureato in Economia e Finanza presso la facoltà di Economia dell’Università Bocconi. Nel corso dei suoi studi, ha svolto uno stage alla Palladio Corporate Finance, una boutique firm di Milano, ed un programma di scambio della durata di 6 mesi alla Wharton School of Finance dell’Università della Pennsylvania.